Prova di forza dei gialloneri che nonostante le tante assenze per infortunio si impongono in casa con una vittoria rotonda che vale il quarto posto in campionato e l’accesso alle semifinali di Coppa Abruzzo.

MONTORIO AL VOMANO – Nemmeno gli infortuni hanno fermato il Montorio Volley, che sabato 13 gennaio tra le mura di casa ha chiuso il girone d’andata rifilando un secco 3 a 0 alla JuliaGas Volley Montesilvano e blindando il quarto posto in campionato.

Gialloneri a ranghi ridotti e “costretti” a far scendere in campo il timoniere. Coach Livio Porcinari infatti ha dismesso i panni da tecnico per rindossare la divisa da gioco ed il risultato è stato dirompente. Il vecchio leone non ha solo ruggito, ha morso, risultando di gran lunga il migliore del match.

Dopo il primo set chiuso agevolmente 25-9, nelle altre frazioni di gioco il Montorio Volley ha fatto turnover, concedendo spazio ai ragazzi che quest’anno hanno avuto meno possibilità di mettersi in mostra, riuscendo comunque a tenere a bada la reazione del JuliaGas Volley Montesilvano, specie nel terzo set. I parziali sono stati 25-19 in entrambe le frazioni.

Ottenere i tre punti è stato fondamentale per il cammino dei gialloneri. La vittoria di sabato scorso infatti, non significa soltanto quarto posto in campionato, ma anche accesso alla semifinale di Coppa Abruzzo. I gialloneri ora precedono Lanciano All Stars di un solo punto, a 16, mentre sono cinque le lunghezze che li separano da Tekno Progetti e Gada Volley Pescara, seconde a parimerito a 21 punti.

La prima della classe è Asd Termoli Pallavolo, 22 punti, che il Montorio incrocerà due volte nel giro di due settimane. Prima in campionato, il prossimo sabato 20 gennaio alle ore 17:00, poi nella semifinale di Coppa Abruzzo, nel turno infrasettimanale.