TERAMO – Prima un gruppo Facebook per ricordare il bel tempo andato, ora una reunion che sa di festa e goliardia. Il successo de “I ragazzi di Corso San Giorgio” si spiega innanzitutto con i numeri: circa 8.500 iscritti in meno di due mesi.

Un tam tam social-mediatico che ha spinto gli stessi ideatori del gruppo ad uscire fuori dal “virtuale” e a portare l’evento nel luogo che li ha visti protagonisti, ovvero Corso San Giorgio.

Non è solo un’operazione nostalgia, ma è una dichiarazione d’amore per la propria città, Teramo, come hanno spiegato gli stessi organizzatori durante la conferenza stampa, per presentare il grande evento del 28 dicembre, che coinvolgerà tutti i teramani doc ma non solo.
Un’iniziativa che si terrà dalle ore 17:00 (il raduno è a Largo San Matteo) fino alle ore 21:30 e sulla quale non sono state svelate tutte le sorprese. Intanto immancabile ci sarà “lo struscio” per il Corso: grazie a Lisciani Giochi sarà regalato un puzzle per ricordare l’iniziativa.
Spazio poi alla musica con i dj dell’epoca, a cominciare da Filippo Porrini, Armando e Danilo, Aurelio e Plinio B, Gianluca Bassino, Tony De Luca e Miki, e Piero De Iuliis.
Il tram: con l’uno barrato che passerà per il Corso… e tanto altro. Saranno presenti anche i ragazzi del Liceo Artistico.

In conferenza stampa erano presenti Guido Campana, Allessandro Nardi, Renzo Miracoli, Andrea Capriotti e Bruno Graziani. Accanto a loro gli Assessori Andrea Core e Antonio Filipponi.

L’evento è nato grazie alla collaborazione del Consorzio Shopping in Teramo centro e dei tanti sponsor. Gli artisti intervenuti: Nicoletta Dale e Flavio Pistilli, (che per l’occasione hanno creato un jingle), Marco Pace (il logo), Ivan Di Marcello.

Luigiaurelio Pomante condurrà la serata.

Appuntamento il 28 dicembre a partire dalle ore 17:00… naturalmente lungo Corso San Giorgio