ROMA – Aggiornamenti da Roma sulla vicenda della paventata chiusura del Traforo del Gran Sasso. I Parlamentari 5 Stelle (Antonio Zennaro e Fabio Berardini) erano presenti all’incontro al Dicastero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il Ministro Danilo Toninelli e con il Capo di Gabinetto del Ministro, dottor Scaccia. “Tutti i ministeri stanno facendo la loro parte. La strada è tracciata per smontare la tesi di Strada dei Parchi sulla chiusura. C’è anche la possibilità che sia revocata la concessione alla società” – hanno detto i deputati pentastellati che hanno elogiato il lavoro del Ministro Toninelli portato avanti in questi giorni.
TERAMO – Chiedere certezza sulle rirsorse. È quanto ha detto il Sindaco in apertura della seduta di Question Time in consiglio comunale sollecitato dal consigliere Graziano Ciapanna sulla vicenda della chiusura del Traforo del Gran Sasso. Il Primo cittadino stasera sarà a Roma per incontrare in sede ministeriale tutte le parti, assieme ai parlamentari.
“Strada dei Parchi sfrutta il nostro territorio – ha detto D’Alberto che ha proseguito – l’emendamento al Decreto sblocca cantieri è debole e il commissariamento non basta. Ci vogliono risorse”
TERAMO – “Il Traforo del Gran Sasso non chiude”. A dichiararlo il Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura che interviene sulla presunta chiusura del prossimo 19 maggio, smentendo ogni ipotesi catastrofista. “Strada dei Parchi è concessionaria dell’arteria, non è titolare o proprietaria, che è il Governo. Perciò ho anticipato questa notizia già ieri sera su facebook. Una notizia, quella della chiusura, che va smontata perchè genera solo un feedback negativo a livello di turismo. Da lunedì 20 maggio si lavorerà per una soluzione definitiva per la sicurezza del sistema idrico”. E proprio sull’acqua il Presidente dice…