TERAMO – Il Comitato Azione Popolare propone la candidatura di Augusto De Santis come Commissario straordinario per l’acquifero del Gran Sasso per la sua tutela e messa in sicurezza.

A fare per primo il nome del noto ambientalista abruzzese è il Comitato Azione Popolare per voce del suo Presidente, il Dr. Elso Castelli.

Tale figura rappresenterebbe quella garanzia di chiarezza reale che i cittadini chiedono ormai da tempo in merito alla salvaguardia della preziosa risorsa idrica che da sempre ha provveduto a gratificare la comunità abruzzese che, nel solo territorio teramano, serve un bacino di circa 700mila abitanti.

Il Comitato Azione Popolare ritiene indifferibile e improponibile ad altri tale missione qualora si decida di intraprendere con serietà la via del commissariamento per la gestione del sistema dell’acquifero, soprattutto dopo gli scarsi esiti dell’ultimo commissariamento “Balducci”.

Il nome di Augusto De Santis sarebbe quello più adatto, a parere del Comitato Azione Popolare – che oggi può vantare il supoorto di 3.000 iscritti –, perché è stata proprio l’azione del De Santis a far emergere il gravissimo stato dell’acquifero del Gran Sasso.

Augusto De Santis ha dimostrato con al sua azione di meritare l’appoggio del Comitato Azione Popolare e di essere pienamente a conoscenza delle problematiche e delle azioni risolutive per mettere in sicurezza l’acquifero e la salute dei cittadini che, per parte dello scrivente comitato, non può che culminare nella chiusura dei laboratori INFN e nella messa a norma degli impianti autostradali gestiti dalla società Strada dei Parchi S.p.A..

Teramo, 14.05.2019

Comitato Azione Popolare

Il Presidente

Dr. Elso Castelli