BELLANTE. “È stata approvata ieri all’unanimità la mia Mozione sul baratto amministrativo. Un voto unanime che mi rende orgogliosa e soddisfatta”. Ad affermarlo è la consigliera comunale del M5S Patrizia Terzilli, che continua: “Per il Movimento 5 stelle l’importante è che si lavori per il bene della città e dei sui cittadini, soprattutto per quelli più in difficoltà. Il baratto amministrativo permetterà a chi è in condizioni di difficoltà di sostituire il pagamento delle tasse comunali con lavori utili alla collettività (manutenzione ordinaria, pulizia e vigilanza dei parchi, giardini ed aiuole e dei luoghi pubblici, assistenza alle scolaresche, spalamento della neve)”.

“In un momento di difficoltà economica – continua Terzilli – in cui il prezzo della TARI e le altre tasse comunali sono cresciute moltissimo rispetto agli scorsi anni, tanti cittadini in difficoltà potranno beneficiare di un provvedimento che non vuole essere mero assistenzialismo, ma un modo alternativo per permettere alla cittadinanza con difficoltà economiche di pagare quanto dovuto. Ribadiamo la soddisfazione per il fatto che una proposta venga appoggiata a prescindere dall’appartenenza politica e ringraziamo tutte le forze dell’assise civica che hanno votato a favore”.

“Il regolamento per il baratto amministrativo è in fase di completamento e anche l’iter per la realizzazione del baratto amministrativo era stato avviato – specifica Terzilli – ma con l’approvazione di questa mozione si sono fissate le tempistiche. Speriamo che, terminata la redazione del regolamento, sia portato presto in consiglio in modo che presto possa essere attuato”.