ALBA ADRIATICA, I 5 STELLE SU WIFI4EU: “EUROPA UN’OPPORTUNITÀ SE COLTA A LIVELLO COMUNALE!”

ALBA ADRIATICA – La European Commission ha comunicato i risultati delle candidature per l’iniziativa Wifi4EU. Grazie ad un bilancio di 42 milioni di euro, sono stati selezionati 2800 comuni, ciascuno dei quali riceverà un buono wifi4eu del valore di 15000 euro da utilizzare per la creazione di hotspot wifi in spazi pubblici. I 5 stelle di Alba segnalarono dell’esistenza del bando in oggetto in prima battuta a Marzo ed in seconda battuta agli inizi di Novembre.
“Speravamo di trovare anche Alba Adriatica! – dicono i 5 stelle albensi – L’Europa può essere un’opportunità se colta  ed invece purtroppo no e parliamo di un finanziamento a fondo perduto facilmente accessibile. Perchè se vero che L’Europa è una grande opportunità , bisogna comunque considerare che se non si hanno le competenze e gli strumenti giusti, diventa una sfida”.
I pentastellati aggiungono: “Il secondo bando sarà pubblicato all’inizio del 2019. In totale circa 8000 comuni potranno beneficiare dell’iniziativa entro il 2020. Speriamo stavolta ci si riesca. Accedere a questo è semplice ed immediato , Per gli altri  fondi in particolare per quelli diretti invece la complessità aumenta; complesso ma non impossibile e comunque indispensabile  se si vuole davvero rigenerare Alba come ultimamente ci sentiamo dire”.

Read Previous

OSCAR GREEN, DOMANI I NOMI DELLE SEI AZIENDE ABRUZZESI UNDER 40 PREMIATE PER INNOVAZIONE IN AGRICOLTURA

Read Next

RICICLAGGIO E COMMERCIO ABUSIVO DI ORO IN ITALIA E IN EUROPA: 10 ARRESTI E SEQUESTRI PER 7,4 MILIONI DI EURO TRA EMILIA-ROMAGNA, TOSCANA, ABRUZZO E BASILICATA