TERAMO – “Faremo di tutto perché le misure di sicurezza consentano lo svolgimento di una partita di calcio che sia sostenuta con civiltà, vista la nota rivalità in campo delle due squadre“. Così il Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo, questa mattina, a  margine della riunione di coordinamento per stabilire le norme relative alla finale di Coppa Abruzzo tra Teramo e Giulianova che si giocherà mercoledì 17 gennaio allo Stadio Bonolis di Teramo.

Una partita ‘atipica’ – ha detto lo stesso Prefetto – perché si gioca a Teramo, ma è in campo neutro“. Presenti alla riunione i Sindaci di Teramo e Giulianova, Gianguido D’Alberto e Jwan Costantini, il Questore di Teramo Carmine Soriente e i presidenti delle due Società di calcio, Filippo Di Antonio del Città di Teramo 1913 e Alessandro Mucciconi del Giulianova Calcio.

Il sistema sarà quello della partita di andata del derby in Campionato, ci saranno 2.000 biglietti per ciascuna società con lo stesso impianto per la sicurezza i cui aspetti tecnici saranno stabiliti nella giornata di domani, nel corso del tavolo tecnico convocato in Questura per definire gli aspetti dei servizi di polizia, che saranno comunque incentrati nell’evitare commistioni tra le due tifoserie.

ASCOLTA FABRIZIO STELO

,