TERAMO – L’appetito vien mangiando. Un proverbio chiaro: inizi a mangiare e anche se all’inizio non avevi fame, ti viene mentre mangi. La fame, cioè l’appetito, non si riferisce solo al cibo ma anche al successo. Calza a pennello il motto per la Lg UmbyRacing Teramo che domani, Domenica 12 Dicembre, gioca in trasferta sul parquet di Trani (9^ giornata di andata) per consolidare il primo posto in classifica. Le biancorosse, reduci dal 3-2 sul Corridonia, cercano l’allungo per chiudere l’anno in bellezza. Certo, non sarà facile affrontare il Trani, formazione valida tecnicamente e ben strutturata sia in attacco che in difesa. L’allenatore Marcela Corzo analizza così il match:

“Servirà carattere e determinazione – sottolinea il tecnico delle biancorosse –soprattutto perché affrontiamo una squadra che sa il fatto suo, sia quando deve offendere che quando deve costruire. Noi dobbiamo lottare con determinazione e grinta su ogni pallone, a prescindere dall’avversario e dalla classifica. Ho molta fiducia nelle mie ragazze – continua Corzo – e in quello che può fare questo gruppo. Sono orgogliosa di essere la loro allenatrice e sono soddisfatta per le cose fatte vedere in campo. Hanno tanta umiltà, voglia di imparare e migliorarsi. Trani è una formazione valida tecnicamente – conclude il tecnico biancorosso – e noi dobbiamo affrontarla con il giusto atteggiamento”.

La sfida tra la Lavinia Group Trani e la Lg UmbyRacing Futura Teramo, si giocherà domani in Puglia, domenica 12 dicembre, con inizio alle 17:30.

Questa la classifica aggiornata: LG UmbyRacing Futura Teramo 19; Volley Fasano e Corplast Corridonia 17; Lavinia Group Trani 14; Primadonna Bari 13; Farmacia Casciotti Macerata 10; Gada Group Pescara tre 9; Ceteas Montesilvano 8; Dannunziana V. Scholl e Centro Diesel Pagliare (Ap) 6; Sportilia Bisceglie 1 – Ufficio Stampa