TERAMO – Senza respiro e tregua il percorso del girone F di serie D: quello che va in scena domani alle 14.30 sarà l’ultimo di 3 turni di campionato in 8 giorni.

Dopo quella infrasettimanale appena andata in archivio nel giorno dell’Immacolata quella di domani sarà la 14^giornata del massimo campionato dilettanti con i riflettori puntati ancora una volta su un derby in casa abruzzese: Pineto – S.N.Notaresco. Le due squadra viaggiano, in questo momento della stagione, ad un livello di classifica leggermente al di sotto di quelle che sono stati le aspettative di inizio stagione, ma la qualità complessiva resta elevatissima ed il torneo è ancora bel lungo da portare a termine. Gli adriatici arrivano a questa sfida reduci da ben 4 pareggi consecutivi e non vincono da 5 gare. Non è splendido nemmeno il momento dei rossoblù ospiti: dai match con Tolentino (in trasferta) e Sambenedettese è arrivato solo 1 punto ma il colpo Esposito arrivato dal mercato rinnova entusiasmo ed ambizioni.

Deve ritrovare decisamente entusiasmo ma soprattutto la vittoria il Castelnuovo. Anche nella gara con il Nereto, quasi vinta in rimonta ma alla fine pareggiata, la squadra nero-verde ha evidenziato di attraversare un periodo della stagione con più di una difficoltà. All’orizzonte domani ci sarà da affrontare in trasferta il Tolentino imbattuto nelle ultime 4 giornate e temibilissimo tra le mura amiche.

Sfida in chiave salvezza per il Nereto che attende in casa il Fano distante solo una posizione in graduatoria anche se con 6 punti in più. I lenti progressi della formazione allenata da Bitetto cominciano a vedersi e quella di domani appare una buona occasione per accorciare su chi al momento è una diretta concorrente. E’ un Fano in difficoltà quello che arriverà al “Comunale” e l’addio a sorpresa di Cappellacci alla panchina ne è una testimonianza evidente.

Il Chieti in trasferta ha costruito la propria classifica e la trasferta di domani con l’Aurora Alto Casertano rappresenta una buona occasione per allungare la striscia positiva nelle gare esterne.

Decisamente difficile invece la gara della Vastese impegnata in casa di un Fiuggi che zoppica un po’ ma che continua ad avere nel mirino la vetta della classifica.

Vetta della classifica occupata dalla coppa Trastevere – Recanatese (una gara da recuperare per i romani) impegnate entrambe in casa ed entrambe con formazioni tutt’altro che semplici da superare: Castelfidardo per i capitolini e Matese per i giallorossi di Pagliari. Da segnalare nel Matese il ritorno di Galesio, novità dell’ultima ora dal calciomercato.

Il derby marchigiano sarà Montegiorgio – Sambenedettese. I rossoblù di casa hanno ritrovato entusiasmo dalla vittoria in trasferta ottenuta mercoledì scorso con il Matese ed nella giornata di ieri è stato annunciato l’arrivo dell’attaccante Gabriele Zerbo, classe 1994, nella prima parte della stagione nelle file del Team Altamura (girone H). La Samb cerca il terzo risultato utile consecutivo dopo la vittoria interna con il Castelnuovo ed il pareggio ottenuto a Notaresco ed in mattinata ha ufficializzato un nuovo colpo in attacco dove è già a disposizione di Antonioli l’attaccante Ameth Fall, classe 1991, che in questa prima parte di stagione ha vestito la casacca dell’Atletico Fiuggi realizzando 6 reti.

Secondo impegno casalingo consecutivo per il Porto D’Ascoli, che dopo la vittoria di prestigio contro il Fiuggi riceve i molisani del Vastogiardi.

QUESTO IL PROGRAMMA COMPLETO CON GLI ARBITRI DELLA 14^GIORNATA DEL GIRONE F-SERIE D