CASTELLALTO – “Restiamo a casa, non si scherza più! Non spostiamoci più!”. A dirlo è il sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco, richiamando i propri concittadini al rispetto delle misure di sicurezza per contrastare la diffusione del coronavirus.

E’ stata firmata l’ordinanza che vieta la sosta nelle piazze, nei parchi e nelle aree verdi del territorio comunale al fine di evitare contatti ravvicinati delle persone. Sono stati chiusi i campetti di calcetto di Castelnuovo Vomano, Castellalto, Villa Zaccheo e Casemolino. “Troverete già dal pomeriggio i cartelli che allego qui in tutte queste aree. Rispettiamo questi obblighi, con questo dovere garantiremo il nostro diritto alla salute e quello degli altri”, aggiunge il primo cittadino.

Sul territorio di Castellalto, sono attualmente attivi i controlli sugli spostamenti delle persone a cura della Polizia municipale e delle forze dell’ordine. “Chi ha sintomi ed esce di casa rischia l’arresto per omicidio doloso pena fino a 21 anni di reclusione. Chi dichiara il falso nell’autocertificazione rischia la pena della reclusione fino a 6 anni”, ricorda ancora il sindaco, chiudendo di nuovo con l’invito a rimanere a casa in questa fase delicata.