Strada dei Parchi ha comunicato che ” per urgenti attività di monitoraggio e verifiche tecniche disposte dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti su opere d’arte presenti sulla autostradale in oggetto dal 11 al 15 marzo p.v. sarà disposto, salvo imprevisti e/o avverse condizioni meteo, sulla carreggiata ovest (direzione L’Aquila/A25/Roma) dell’autostrada A24 tra gli Svincoli di Basciano e Colledara/San Gabriele il divieto di transito ai pullman ed ai mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 t.

Conseguentemente, nei giorni sopra indicati, per i pullman ed i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 3,5 t provenienti da Teramo, e diretti verso AQ/A25/RM, sarà disposta l’uscita obbligatoria allo Svincolo di Basciano potendo rientrare in autostrada A24 allo Svincolo di Colledara/San Gabriele. Per il traffico pesante ed i pullman sulle lunghe percorrenze si consiglia di utilizzare l’autostrada A14 e l’autostrada A25, uscendo allo Svincolo di Bussi e proseguendo sulla SS17 dei Piani dei Navelli per gli utenti diretti a L’Aquila, ovvero riprendendo l’autostrada A24 allo Svincolo di Torano per gli utenti diretti a Roma. Per il traffico locale è possibile uscire dall’autostrada A24 allo Svincolo di Basciano utilizzando come itinerario alternativo la SS80 e successivamente la SP491 per rientrare in autostrada allo Svincolo di Colledara/San Gabriele .”

Strada dei Parchi provvederà a pubblicizzare la notizia della chiusura sui vari canali mediatici e radiofonici e sul sito internet www.stradadeiparchi.it