TERAMO – Strano ma vero, a soli sette giorni da Il Derby.

Che la finale di Coppa Italia Abruzzo si giocherà allo Stadio Gaetano Bonolis, al momento, è sicuro ma diverse questioni restano ancora aperte: non è ancora certo neanche l’orario. C’è ci sussurra che le società preferirebbero le ore 15:00 anziché quelle canoniche delle 14:30.

Andando oltre i costi dell’impianto, cosa privata e non pubblica, e del tagliando d’ingresso, oltre alla suddivisione dell’incasso (50% al Comitato e 25% ciascuno alle società, pare – ndr -), rimane pure da definire la  suddivisione dei settori.

Restando chiusi i “Distinti” (unica cosa certa al momento) si ritiene che le Curve siano già naturalmente attribuite con spazi riservati in egual numero e che la Tribuna Centrale fungerà da zona cuscinetto e sarà occupata dai dirigenti del Comitato e delle due società e dalla stampa accreditata, mentre il settore vicino alla Curva biancorossa sarà di pertinenza del teramani e l’altro dei giuliesi. Anche in tal caso il numero complessivo sarà comunque suddiviso pariteticamente.

E poi? Si apprende che la Prefettura di Teramo ha convocato le società per venerdì 12 e la Questura per il giorno successivo, sabato 13, alla vigilia del prossimo turno di campionato.

Da questa angolazione saranno messe in atto le stesse procedure ultime, con qualche presenza in più sugli spalti da parte degli organi preposti al rispetto dell’ordine pubblico, in Tribuna particolarmente.