TERAMO – Per la XXVIII Stagione Concertistica – MusicalmenTe 2021 organizzata dall’Associazione “Benedetto Marcello” di Teramo, questa sera, lunedì 9 agosto alle 21:30, per gli eventi di Teramo Natura Indomita presso l’Area Concerti del parco Fluviale, concerto affascinante e coinvolgente con la strepitosa cantante Antonella Ruggiero accompagnata dal fisarmonicista abruzzese Renzo Ruggieri. I due musicisti propongono “Una voce, una fisarmonica”, progetto nato e pensato in due: la voce è chiaramente quella sublime ed evocativa della Ruggiero, la fisarmonica, invece, prende vita fra le mani di Renzo Ruggieri, straordinario musicista jazz di fama internazionale. Nasce dalla collaborazione che portò alla realizzazione dell’album “Souvenir d’Italie”, una rivisitazione in chiave jazzistica della canzone italiana. Il repertorio spazia attraverso la musica sacra, i cantautori italiani, le musiche dal mondo, e le canzoni più rappresentative del repertorio interpretato dalla Ruggiero nel corso degli anni.

Antonella Ruggiero, considerata universalmente une delle voci più intense e suggestive del panorama musicale italiano, negli anni ha mostrato la sua curiosità sperimentando diverse forme sonore e artistiche. Dopo il percorso con i Matia Bazar, durato quattordici anni e una pausa di sette anni, Antonella Ruggiero ha ripreso la sua attività nel 1996, spaziando dalla musica sacra al jazz, passando per la musica ebraica, portoghese, orientale e della tradizione popolare.

È previsto un biglietto di ingresso di 15,00 euro acquistabile on line al seguente link https://www.ciaotickets.com/biglietti/antonella-ruggiero-una-voce-una-fisarmonica-teramo oppure presso i rivenditori autorizzati Ciaotickets (https://www.ciaotickets.com/punti-vendita). L’ingresso è garantito anche la sera stessa dell’evento fino ad esaurimento posti, sarà contingentato nel rispetto della normativa anti covid ed è obbligatoria l’esibizione del Green Pass.