ROSETO DEGLI ABRUZZI – Domani sera, giovedì 9 luglio a partire dalle ore 19.00 presso il Lido Celommi di Roseto degli Abruzzi, si terrà l’evento “Roseto incontra il Giappone” organizzato dall’associazione il Foro.
“L’evento, nato in collaborazione con Gioventù Nazionale e facente parte del ciclo di eventi culturali e conferenze programmatiche dell’#Agenda2021 lanciata a Dicembre da FDI in vista delle future amministrative – dichiara Martina Figliola presidente dell’Associazione il Foro – ha l’ambizioso progetto di instaurare un contatto fra la nostra terra e il Giappone e tra due culture apparentemente molto lontane” .
Il via alle 19, con la presentazione del libro “Svelare il Giappone”, ultima opera letteraria di Mario Vattani, diplomatico responsabile del settore Asia – Pacifico per il Ministero degli Esteri, in cui l’autore prende per mano il lettore e lo conduce attraverso la straordinaria e misteriosa cultura giapponese.

Alle 22, “Il sogno di Mishima”, un tributo a Yukio Mishima e al Giappone tradizionale, a cura del cantautore milanese Federico Goglio, in arte Skoll, tra i più apprezzati interpreti del rock identitario.

“L’evento sarà un primo passo per creare una formidabile occasione di collaborazione e promozione turistica  – conclude Figliola – e spero contribuisca, ancor di più, allo scambio di amicizia tra i nostri due paesi”.
IL LINK ALL’EVENTO: