TERAMO – La Camera di Commercio di Teramo  tra i 13 enti premiati dall’Associazione Italian Digital  Revolution per la diffusione della Trasparenza e dell’Etica  nella Pubblica Amministrazione. La cerimonia di premiazione si è  tenuta ieri, presso le Scuderie del Quirinale a Roma, alla presenza del viceministro Laura Castelli e del sottosegretario  Vito Crimi. Hanno ottenuto il riconoscimento le prime 13  pubbliche amministrazioni classificate nell’elenco pubblicato  annualmente dall’Istat, che si sono contraddistinte per azioni  di innovazione tecnologica, accessibilità, trasparenza  amministrativa e contrasto alla corruzione.
Oltre all’ente teramano, l’unico del sistema camerale nazionale  ad ottenere il riconoscimento, sono stati premiati i comuni di
Mombasiglio (Cuneo), Palmi (Reggio Calabria) e Milano, la  Provincia di Modena, la Regione Emilia-Romagna, il Miur,  l’Enpab, l’Azienda Assistenza sanitaria numero 2 Bassa  Friulana-Isontina, l’Enea, gli Ospedali Riuniti di Foggia,  l’Università di Ferrara e l’Istituto comprensivo di  Gavoj(Nuoro). (ANSA).