ROSETO DEGLI ABRUZZI – Undicesimo turno di ritorno nel campionato di Serie B/C, con la Pallacanestro Roseto che domenica (ore 18:00) ospiterà al PalaMaggetti la Luciana Mosconi Ancona, attualmente al quinto posto in classifica con 32 punti.
I biancazzurri sono reduci dalla sconfitta di Rieti contro la Sebastiani che è costata la prima posizione: il primo posto attualmente è occupato dal Rimini, peraltro avanti negli scontri diretti con la Liofilchem. Situazione roster ancora incerta per coach Quaglia: in dubbio le presenza di Nikolic e di capitan Ruggiero.
Il match di andata contro Ancona si concluse con la vittoria della Liofilchem per 58-72, con 17 a testa di Amoroso e Nikolic.
In casa marchigiana obiettivo primario resta quello della miglior posizione possibile in vista della post-season: statistiche alla mano la compagine anconetana segna in media 70 punti a partita, contro i 64.4; vanta la seconda miglior difesa del girone, e tira con il 49% da due, il 31 da tre ed il 70% ai liberi (39,2 rimbalzi a gara e 12 assist).
Starting five di coach Coen che dovrebbe prevedere in cabina di regia Lorenzo Panzini, autentico califfo del campionato , giocatore molto affidabile che abbina oltre 8 punti e 3 assist. Nello spot di guardia capitan Simone Centanni, il miglior realizzatore dei suoi con 13,1 punti a incontro, il terzo esterno sarà probabilmente l’ex Giulianova Alberto Cacace, giocatore fisico, pericoloso, sia fronte, sia spalle a canestro: per lui 10.7 punti e quasi 5 rimbalzi. Sotto canestro la coppia è formata dall’ex Senigallia Simone Pozzetti, 8 punti più 6 rimbalzi e il big-man Andrea Quarisa, giocatore da quasi “doppia doppia” di media, con 9 punti e 9,3 rimbalzi.
Arbitri dell’incontro saranno Andrea Bernassola di Roma e Francesco Cattani di Cittaducale (RI) – Ufficio Stampa