MONTORIO AL VOMANO – Un piccolo contributo in un oceano di difficoltà….

Come abbiamo sempre detto, bisogna rispettare quanto previsto dal DPCM ed ascoltare tutte le indicazioni degli esperti dell’istituto superiore di sanità: restare a casa, mantenere il distanziamento, ed uscire, uno per famiglia, solo ed esclusivamente per le strette prime necessità.

Abbiamo ora proposto di utilizzare tutti i nostri gettoni di presenza, che abbiamo lasciato in un fondo comunale sin dal nostro insediamento, per l’acquisto di 500 mascherine da consegnare gratuitamente ai cittadini di Montorio. E’ senza dubbio un piccolo gesto, una goccia nell’oceano, che ci siamo sentiti di fare.

Restiamo dispiaciuti delle ultime dichiarazioni sgrammaticate del sindaco nei confronti della minoranza . Avevamo semplicemente chiesto e ribadito più coinvolgimento e unità nell’azione, in questo periodo difficile. Evitiamo ogni tipo di polemica, ma non restiamo fermi e nel nostro piccolo cerchiamo di contribuire per il bene della comunità.

Le mascherine acquistate dalla ditta montoriese VALMAR di Marisa Valleriani, che ha anche contribuito direttamente integrando il nostro ordine, e che ringraziamo, sono riutilizzabili, in triplo strato, lavabili in acqua calda a 70/95°C, prodotto artigianale cucito interamente a mano, ad uso esclusivo della collettività, secondo l’art.16 c.2 del D.L. n.18 del 17 marzo 2020. La mascherina con una relazione tecnico scientifica ha ottenuto il giudizio di “idoneità” dall’Università di Teramo.

E siamo anche orgogliosi di un prodotto tutto montoriese!

I consiglieri Marco Citerei, Andrea Guizzetti, Gabriella Zuccarini e Paolo Sacchini