TERAMO – Il fiore all’occhiello: Giurisprudenza. Lo Slogan: Insieme. Parole chiave: Osmosi, Squadra ed Unità. Novità: Facoltà che diventano Dipartimenti, dottorati e percorsi di internazionalizzazione. Futuro: Un Ateneo sempre più la città. Insomma, in piena continuità con il suo predecessore, sono stati questi i leit motiv della conferenza stampa del Magnifico Rettore Dino Mastrocola; la prima, per presentare la sua nuova squadra, prorettore (Angela Musumeci) ed i vari delegati, assieme ai punti principali del proprio programma per guardare lontano, migliorare e continuare ad innovare.
Spazio anche ai progetti che proseguono e che saranno presto realtà: la Cittadella della cultura, con il recupero dell’ex Manicomio: entro il 2019 partira’ il cantiere. Mentre i tempi per l’Agrobioserv sono ancora piu’ stretti.  E ancora la Casa dello Studente che sarà in viale Crucioli.
Qualche rammarico ancora per il mancato progetto della Cabinovia (bocciata dal consiglio comunale). L’idea rimarrà sempre, ma i fondi oramai sono volati via. Più razionale dunque tornare all’ipotesi di dotarsi dei mezzi alternativi assieme all’Adsu, per i propri studenti. Perche’ migliorare qualita’ e servizi sono al primo posto per il Magnifico Dino Mastrocola.   ASCOLTA RETTORE DINO MASTROCOLA