cgil

TERAMO – Come Asl una comunicazione ufficiale di infezione ospedaliera non l’abbiamo mai ricevuta. Ad affermarlo la Direttrice Sanitaria della Asl di Teramo Maria Mattucci chiarendo in merito al caso del 65enne di Castelnuovo deceduto in Ospedale dopo un’operazione al femore. Non ci sarebbe dunque nessun quadro clinico legato a setticemia. “Quell che stiamo facendo, e’ di dover procedere di pari passo su un binario parellelo a quello che sta facendo la Procura di Teramo” – dice la Mattucci.
Il riferimento e’ all’indagine interna  attivata dalla Asl nel Presidio del Mazzini. Domani ci sara’ un incontro con tutte i dirigenti delle unità interessate, compreso il responsabile del Rischio Clinico per fare il punto della situazioe. “Abbiamo già chiesto una relazione a tutti i responsabili e domani mattina prenderemo in mano la sittuazione”. Domani mattina in Ospedale saranno presenti anche i Nas.
La vicenda ora e’ calda, e non si esclude l’arrivo poi degli ispettori ministeriali. Come da prassi, in questi casi.
La Direttrice Sanitaria, rimanendo in tema, interviene anche sulla nuova procedura di gestione delle infezioni attivata dallo scorso 26 ottobre, che abbiamo anticipato su ekuonews.it   ASCOLTA DIRETTRICE SANITARIA ASL MARIA MATTUCCI