TERAMO – “In un momento in cui vivere l’ambiente in generale, ed in particolare la montagna, sembra essere tornato un modo per apprezzare le troppe cose che nella vita di tutti i giorni sfuggono ai più, il Club Alpino sente, ed ha, il dovere morale di fornire gli strumenti per approcciare e vivere in sicurezza l’esperienza di “attraversare” le montagne, nutrendo, ovviamente, la speranza di trasmettere e coltivare un “certo modo” di vivere l’ambiente, proprio dello spirito e dei valori che animano da sempre il sodalizio. Ed è per questo che il Corso Base di Escursionismo, non è rivolto solo ai neofiti, ma anche a quanti, autodidatti, abbiano voglia ed interesse di approfondire la conoscenza e di esaminare aspetti, magari trascurati”.

La sezione di Teramo del Cai presenta così la ventinovesima edizione del corso che inizierà oggi, martedì 7 maggio con una prima lezione aperta a tutti gratuitamente, e consisterà in 10 lezioni teoriche in sede, il martedì ed il giovedì dalle 20,30 alle 23,00 circa, e in 5 uscite in ambiente (domenica). All’esito del corso verrà rilasciato l’attesto di partecipazione.

DIRETTORE DEL CORSO: AE GIUSEPPE DI GIUSEPPE.

COSTO DEL CORSO €. 50,00

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO:
• certificato medico;
• essere iscritti al CAI ed in regola con il tesseramento per l’anno in corso.

ADESIONI: entro martedì 7 MAGGIO 2019 in sezione o all’indirizzo mail segreteria@caiteramo.it o al numero 347/3767682 (Segretario Luigi Pomponi)

Il corso base è propedeutico al corso avanzato che si terrà nel prossimo autunno.