MONTORIO AL VOMANO – I fondi per il pagamento del CAS ( Contributo Autonoma Sistemazione ) sono nella disponibilità del comune dal 14.02.2019. In data 28.02.2019 sono state pubblicate, sull’albo pretorio, solo ed esclusivamente le determine “autorizzative dei mandati di pagamento” ( due settimane per due pagine di determina )
Da informazioni reperite presso gli uffici comunali, questa mattina, apprendiamo con certezza che la predisposizione dei mandati di pagamento non è ancora iniziata e che, tra l’altro, andrà per le lunghe, essendo intervenuta, nel frattempo, una sostituzione del responsabile addetto alla redazione dei mandati.
Ricordiamo, infine, che dopo la predisposizione dei mandati sarà necessario attendere i tempi tecnici di liquidazione ( 2 giorni per i C/C Tercas-5 giorni per gli altri C/C ).
Rispediamo al mittente, pertanto, le accuse di “allarmismo” avanzate dal consigliere Lorenzo Valleriani, invitandolo, prima di bacchettare gli altri, ad informarsi meglio sullo stato della procedura al fine di garantire una corretta completezza di informazione.
Invitiamo, altresì, l’amministrazione comunale a dedicare meno tempo all’avanspettacolo politico sui giornali e più tempo all’attività amministrativa.