TERAMO – Un assemblea cittadina molto partecipata, quella tenutasi al Club Domingo a San Nicolò a Tordino e organizzata dal Comitato di frazione locale. Presente quasi tutta la Giunta comunale assieme al Sindaco Gianguido D’Alberto ed al Presidente della Provincia Diego Di Bonaventura. L’occasione è stata quella di presentare i progetti relativi alle rotatorie che sono diventati ben tre: “Prima priorità ingresso di Villa Pompetti, poi l’uscita della superstrada teramo-mare, e l’ultima, ma non meno importante quella sull’incrocio con la statale 80 nei pressi del Trony – spiega il portavoce Nicola Aloisi.

Il presidente della Provincia si è impegnato, assieme al vice Severino Serrani a sollecitare per i fondi necessari l’Anas, e il Sindaco D’Alberto ha offerto la massima collaborazione, cercando fondi propri per integrare la spesa.  Su Villa Pompetti è stato consegnato dal Comitato agli amministratori presenti un progetto più completo, con rilievo laser scanner.
“L’impegno ad aprire un tavolo di consultazione è stato preso – continua Aloisi – vedremo che succederà. Sull’ex scuola Carlo Febbo invece, il cui progetto è già nel piano triennale delle opere pubbliche, sarà importante partire al più presto con la realizzazione. A presto avremo tavoli sulla pulizia della Frazione con la TeAm, gli amministratori ed il  Comitato per organizzare al meglio la pulizia e la segnaletica”.