Campli, il plauso del Viceministro Ascani per l’ultimo giorno scuola alla Necropoli

CAMPLI – Ultimo giorno di scuola al Parco Archeologico della Necropoli di Campovalano per gli studenti e gli alunni delle classi 5 primaria e 3 media dell’Istituto Comprensivo di Campli.
L’iniziativa dell’amministrazione comunale, in collaborazione con l’istituto comprensivo, ha ricevuto il plauso del Viceministro all’Istruzione, Anna Ascani, che in un messaggio al Sindaco, Federico Agostinelli, ha scritto: “Credo che sia un modo per permettere ai giovani di chiudere questo anno in serenità. Di ritrovare i loro legami e tornare, anche se in piccola misura, alla socialità che i mesi di lockdown hanno costretto a mettere da parte. E questo è tanto più importante per chi cambierà scuola, compagni e insegnanti, passando dalla quinta elementare alla prima media e dalla secondaria di primo grado alle scuole superiori”.
La giornata si svolgerà martedì 9, presso l’Area Archeologica della Necropoli di Campovalano, alla presenza del Sindaco di Campli, della Dirigente Scolastico, Prof. Antonietta Di Taranto, il funzionario archeologo della Soprintendenza Dott. Vincenzo Torrieri, il Direttore del Museo Archeologico di Campli, Dott. Leandro Di Donato.

Read Previous

Coronavirus, in Abruzzo solo un caso nuovo e 3 decessi: i positivi salgono a 3258, i morti sono 418

Read Next

Elezioni Montorio, il centro-sinistra tenta la strada della lista unitaria e c’è chi preme per le primarie: si arriverà ad una quadra in tempi stretti?