SANT’OMERO – Alberto Pompizi ha ricevuto oggi l’ultimo affettuoso saluto della sua città, Sant’Omero, per la quale ha donato tutta la propria passione.

Una folla numerosa di cittadini e di amici si è unita al dolore dei familiari dell’ex sindaco scomparso lo scorso 4 gennaio a 73 anni, nel giorno dei funerali celebrati dal parroco Don Patrick Di Leonardo.

Il feretro è partito alle 14.30 dalla sala polifunzionale, dove era stata allestita la camera ardente, ed ha raggiunto la chiesa parrocchiale dove si è tenuta la cerimonia funebre. All’interno l’ingresso è stato limitato in osservanza alle norme anti-covid ma sul sagrato una folla silenziosa ha voluto rendere omaggio all’uomo apprezzato e benvoluto da tutta la comunità.

Presente il sindaco Andrea Luzii, che ne ha ricordato le qualità politiche ed umane ed ha disposto nel giorno dell’addio il lutto cittadino. Ed insieme al primo cittadino anche molti esponenti dalla politica locale, provinciale e regionale, con cui Pompizi ha vissuto molteplici percorsi istituzionali.

Particolarmente toccanti le parole pronunziate a fine cerimonia da Alessandra Candelori, che con l’ex sindaco ha condiviso l’esperienza amministrativa in Comune:  “La tua profonda umanità è patrimonio di tutti quelli che ti hanno conosciuto, amato ed apprezzato. Sei il sindaco del nostro cuore“.

ASCOLTA IL RICORDO DEL SINDACO DI SANT’OMERO ANDREA LUZII