SILVI – Abbiamo, come minoranza consiliare, protocollato e richiesto, alla luce degli ultimi decreti e degli obblighi introdotti e vista l’ampia partecipazione della lodevole iniziativa del giorno 2 di Gennaio, che vengano effettuate altre giornate di screening e di somministrazione del vaccino, con criteri di esclusività organizzativi per i residenti della città di Silvi.
Soprattutto alla luce del grande numero di cittadini che non hanno potuto usufruire della giornata organizzata a causa delle lunghe e estenuanti code, visto che la stessa del due è stata aperta a chiunque si fosse presentato.
Siamo convinti che ogni comune debba fare la sua parte per sensibilizzare e agevolare i propri cittadini sul proprio territorio e raggiungere la maggior parte degli stessi per la somministrazione del vaccino e finalmente mettere alle spalle questi lunghi e difficili anni di convivenza con il virus.
Siamo inoltre consapevoli che l’appuntamento, lodevole per la giornata, andava organizzato con criteri differenti di priorità e di trattamento, tenendo conto della territorialità e residenza, in modo da evitare anche potenziali atteggiamenti di rischio del contagio. Abbiamo invece assistito a inevitabili assembramenti e siamo stati sollecitati da tanti cittadini che sono stati costretti a tornare indietro, viste le lunghe code, anche con prenotazione.
Con l’occasione ringraziamo il personale sanitario, i tanti volontari e tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita dello scorso appuntamento. Ci auguriamo che presto ulteriori giornate vengano organizzate e siamo disponibili a fornire supporto di ogni tipo affinchè la giornata di somministrazione delle dosi sia scorrevole e piacevole per tutti

I consiglieri comunali Vito Partipilo – Giovanni Rocchio – Linda Angela Di Francesco – Francesco Comignani