CHIETI – Riguarda anche l’Abruzzo l’operazione “Agadez” portata avanti dalla Polizia di Siena, coordinata dalla Dda di Firenze: 6 le persone arrestate per tratta di esseri umani e prostituzione.

Associazione per delinquere, tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione: con queste accuse sono stati emessi 6 arresti in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare e a una misura dell’obbligo di presentarsi alla Polizia giudiziaria a carico di sei donne, tutte originarie della Nigeria, e di un italiano, di età tra i 25 e i 54 anni.

Le indagini sono state condotte dalla squadra mobile di Siena e coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Firenze. In totale sono 12 le ordinanze cautelari emesse dal gip di Firenze. Le misure cautelari sono state eseguite tra Empoli e Castelfiorentino (Firenze), in provincia di Torino, nel Cuneese e a Chieti, dalla polizia di Siena in collaborazione con i colleghi delle questure delle altre città interessate dall’operazione, denominata ‘Agadez’.