FOTO | Torricella Sicura, allagata nuovamente la SP 48 a Piano Grande. Il Sindaco Palumbi sbotta: lavori mai iniziati

TORRICELLA SICURA – Si è nuovamente allagata la Sp 48 di Piano Grande, a Torricella Sicura. Sono bastate poche gocce d’acqua e la pavimentazione stradale si è sradicata, perché i tombini non riescono a raccogliere le acque. Un problema annoso mai risolto.

Eppure recentemente, dopo anni, la Provincia di Teramo era riuscita ad appaltare i lavori (fondi Masterplan) che concernevano interventi di regimentazione delle acque piovane ed interventi di asfaltatura. Nonostante questo, le soliti lungaggini burocratiche stanno impedendo l’inizio dei lavori, anche a seguito di una consegna fatta da circa un mese.

Questo pomeriggio sono tornati sul posto i Vigili del Fuoco. Il Sindaco Daniele Palumbi ha tentato di chiamare gli addetti dell’Ente provinciale ma, nel frattempo, ha inviato gli operai del Comune per apporre la segnaletica. “E’ una vergogna – ha detto -, assistiamo da anni a questo scempio, basta un filo di pioggia per ritrovarsi la strada allagata. Sono arrabbiato perché da diversi mesi segnalavo l’urgenza degli interventi“. Anche alcune aziende sulla strada hanno subito degli allagamenti.

 

 

Read Previous

FOTO | Teramo, degrado nel piazzale del palazzetto dello sport a Scapriano

Read Next

Direttivo Parco Gran Sasso, cappotto del centro-sinistra che prende 3 componenti su 4