TERAMO – Il Cast – Club Automoto storiche Teramo partecipa agli eventi dell’Open Day Abruzzo, con il “3° Tour del Gran Sasso”in programma domenica 5 maggio 2019, in concomitanza con il consueto pellegrinaggio automobilistico abruzzese a San Gabriele, giunto alla sesta edizione. La partenza dell’imperdibile appuntamento per gli amici e soci del Cast è fissata alle ore 9 nel parcheggio Terminal del Santuario.

Da lì, il corteo di auto storiche inizierà il suo percorso partendo dalla piazza Contea di Pagliara ad Isola Del Gran Sasso e proseguirà fino all’Abbazia di San Giovanni ad Insulam, per poi fare ritorno ad Isola. A mezzogiorno in punto ci sarà la messa nel Santuario di San Gabriele, cui seguirà la benedizione delle vetture. Infine la giornata si concluderà con un momento conviviale al ristorante “La Perla” in via San Gabriele.

“Andremo a visitare L’abbazia romanica di San Giovanni ad Insulam”, dice il presidente dell’associazione, Carmine Cellinese, “L’edificio religioso, costruito intorno all’anno 1100 dai benedettini di Montecassino, è stato riaperto lo scorso anno dopo i danni subiti dal sisma del 2009. Si tratta di una perla del nostro territorio, che, insieme al Santuario di San Gabriele, è una meta d’obbligo per una manifestazione che, nella migliore tradizione del nostro Club, unisce cultura, motorismo storico e arte”.