BASCIANO – Aria di novità importanti nel comune di Basciano: il 16 settembre 2019 sarà avviato ufficialmente il nuovo sistema di raccolta domiciliare dei rifiuti che coinvolgerà tutte le utenze, domestiche e non domestiche.

A comunicarlo è il sindaco Alessandro Frattaroli: “Numerose saranno le innovazioni, sia per chi fa già la raccolta differenziata, sia per chi usufruisce ancora del vecchio sistema di raccolta senza differenziare, con i cassonetti presenti su strada.

Per essere pronti a tutte le novità, l’Amministrazione Comunale sta organizzando incontri formativi ed informativi con la cittadinanza, per illustrare il funzionamento e la modalità di ritiro del materiale necessario per il conferimento.”

A partire dalle ore 19 di lunedì 2 settembre, ci sarà una serie di incontri presso la Sala Consiliare, per informare e sensibilizzare la cittadinanza sul tema dei rifiuti e su tutte le nuove disposizioni.

Gli incontri saranno replicati, sempre alle ore 19, martedì 3 settembre presso l’area antistante il bar la Quercia, mercoledì 4 settembre presso la Sezione Alpini di Santa Maria di Basciano e giovedì 5 settembre presso la struttura sportiva in frazione Tomolati.

La novità più importante sarà la previsione della tariffa puntuale appena il servizio andrà a completo regime: in pratica, si pagherà sulla base dei rifiuti indifferenziati prodotti.” Conclude il Sindaco.