SILVI – Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Silvi hanno arrestato nella flagranza del reato di rapina impropria, una donna di 42 anni, A.A., di Castiglione Messer Raimondo (TE), già nota per fatti di giustizia.
Erano circa le 20.00, quando la predetta, dopo essere entrata nel supermercato IperSimply, ubicato lungo la via Nazionale Adriatica, ha rubato prodotti cosmetici per un valore di circa 20 euro. Nella circostanza, la malvivente, sorpresa da un addetto alla sicurezza del negozio, lo ha strattonato e spintonato ripetutamente, riuscendo a scappare.
I Carabinieri della Stazione di Silvi, già in servizio perlustrativo per la prevenzione dei reati predatori, sono prontamente intervenuti su richiesta del titolare del supermercato, riuscendo a rintracciare e bloccare nelle immediate vicinanze la donna. L’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. Nel corso di ispezione degli effetti personali è stata trovata anche in possesso di un coltello a serramanico lungo 21 cm, sottoposto a sequestro.
L’addetto alla sicurezza è dovuto ricorrere alle cure dei sanitari dell’Ospedale di Pescara, che lo hanno riscontrato affetto da lesioni giudicate guaribili in 3 giorni. Per la donna, invece, sono scattate le manette con l’accusa di rapina impropria, e si sono aperte le porte del Carcere di Castrogno, in attesa dell’udienza di convalida.