È stato un fine settimana ricco di eventi nei quali i giovani atleti della Gran Sasso Teramo si sono ben distinti.

Allo stadio “Carlo Zecchini” di Grosseto si è svolta la 13° edizione del prestigioso “Grifone Meeting”, una delle manifestazioni più importanti a livello europeo, tappa Challenger del World Athletics Continental Tour. Da segnalare il ritorno alle gare agonistiche di Gaia Sabbatini: l’atleta teramana, impegnata con le Fiamme Azzurre, si è cimentata negli 800 metri dopo più di 5 mesi di stop causati da un infortunio. La gara è stata in assoluto una delle più elevate per contenuti tecnici dell’intero meeting e l’azzurra ha chiuso con il tempo di 2:02.23. Un test importante per la Sabbatini, che ha potuto così riprendere la giusta confidenza con la pista dopo il lungo periodo di pausa.

Sempre a Grosseto si registra l’ottima prestazione di Luigi Case nel salto in lungo. L’atleta, allenato dal tecnico Marco Di Marco, ha infatti stabilito il nuovo record personale con 7,40 metri confermando i suoi costanti progressi.

Tornando in Abruzzo, ieri si è svolta a Chieti, presso lo stadio Angelini, la prima prova dei Campionati di Società dedicata alla categoria Ragazzi/e (under 14). Ancora una volta i giovanissimi atleti della “Cantera” hanno dato il massimo nelle rispettive discipline. Spicca il primo posto di Mauro Di Diomede nei 60 m (al quale aggiunge un quarto posto nel lungo), con Simone De Berardinis che ha conquistato invece il terzo posto sempre nei 60 m (ottava posizione invece nel lungo). Bene anche Arnaldo Savini (terzo nel salto in alto e sesto nel lungo) e Maria Sofia Brizzi (terza nel salto in lungo e quarta nei 60 m).

Un applauso, infine, a tutti gli altri atleti che hanno onorato i colori biancorossi: Cristian Mancini (60 m), Asia Dareo (60 m), Veronica Vassallo (60 m), Giulia Felicioni (60 m e lungo), Benedetta Di Carlo (lungo), Valeria Resta (marcia 2 km). (Ufficio Stampa Atletica Gran Sasso Teramo)