Club Alpino Italiano, Sezione di L’Aquila: sabato 11 febbraio alle ore 18,30 presso la Sede CAI in via Sassa, serata con il Rifugista Luca Mazzoleni.
L’AQUILA – Sarà proiettato il film documentario “CHI APRE SERRA. 40 ANNI NEI RIFUGI DEL GRAN SASSO” di Andrea Frenguelli (Ita/2022/32’), che ci porterà nel Rifugio Franchetti a quota 2433 metri sul Gran Sasso d’Italia, per raccontare l’amore lungo una vita di Luca Mazzoleni, da oltre 40 anni sul Gran Sasso, tra Corno Grande e Corno Piccolo. 
A seguire, la conferenza “Vita da Rifugista”: il gestore del più noto rifugio dell’Appennino racconta la quotidianità, le sfide e il futuro di uno dei mestieri più affascinanti che si possono intraprendere sulle nostre montagne. 
Insieme a Luca interverrà il presidente del CAI dell’Aquila Vincenzo Brancadoro.
L’evento è una delle iniziative che la Sezione dell’Aquila ha in programma per festeggiare il 150° anno dalla sua costituzione, con la collaborazione della Scuola Sezionale di Escursionismo “Stanislao Pietrostefani” e la Sottosezione CAI Alta Valle dell’Aterno. 
La serata sarà l’occasione per presentare i tre corsi inseriti nel calendario 2023: l’11° Corso di Escursionismo E1, il 1° Corso di Cicloescursionismo EC1, ed il 2° Corso Monotematico adatto con ausili fuoristrada CM-EAF.
INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI