CELLINO ATTANASIO – E’ un’autentica tragedia, purtroppo da dover riportare ma sulla quale ogni altra parola diventa inutile.

Un creatura di appena 18 mesi, Francesco, ha cessato di vivere tra le braccia della mamma che aveva finito da poco di allattarlo. E’ accaduto in un’auto: i genitori stavano rientrando da una cena. Lungo il viaggio il bimbo si è sentito male e la madre per calmarlo, pensando avesse fame, ha provato ad allattarlo. Inutili la corsa in Ospedale e gli interventi dei sanitari del “Mazzini”.

Saranno gli accertamenti diagnostici a chiarire le cause del decesso. Due le comunità che si sono strette attorno alla famiglia originaria di Castelnuovo ma che viveva a Cellino Attanasio.

Proprio il Sindaco di Cellino Giuseppe Del Papa ha dichiarato: “Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere, una notizia che ha sconvolto la nostra comunità. Non riusciamo mai ad abituarci alla morte di un caro, impossibile farlo davanti a quella improvvisa di un piccolo bimbo. È troppo e la vita ci sembra solo ingiusta e cattiva. È difficile sapere cosa dire quando succede l’impensabile, ogni parola appare superflua e inutile. Un abbraccio sincero alla mamma e al papà, ai nonni, agli zii e a tutti i familiari. Da lassù possa dare tanta forza e coraggio a tutti“.