Nella undicesima giornata-spezzatino del girone F di Serie D, sorride il solo Pineto, che ha collezionato la terza vittoria consecutiva battendo in rimonta la Vastese per 2-1  (Camplone e Fortunato hanno ribaltato il vantaggio ospite di Shiba, su rigore).

Esce soddisfattissimo dal Valle Anzuca il S.N. Notaresco; il pari su un campo dove tutte avevano soltanto perso, è di quelli che contano, con i giallorossi di Rachini costretti a dover rimontare il gol iniziale dei rossoblù, realizzato da Candellori. Il punto esterno della formazione di Cudini, fa coppia con quello conseguito ieri dal contestato Avezzano a Sant’Arcangelo.

Non va bene al Real Giulianova, che perde di misura sul campo dell’altra matricola Savignanese, che molto bene si sta comportando in questo campionato. Si tratta di uno stop inatteso per la formazione di Stallone, che intendeva dare continuità di risultati positivi, dopo il ritorno al successo di domenica scorsa, senza riuscire a pareggiare il gol in apertura di ripresa, firmato da Longobardi.

Le grandi hanno ripreso a correre, con il Matelica che ha espugnato il campo dell’imbattuta Sangiustese (2-4), dopo essere stata sotto nel punteggio sull’1-0 per quasi tutto il primo tempo, mentre il Cesena ha vinto facile ad Isernia (0-2) con le reti, una per tempo, di Casadei ed Alessandro.

Dopo 3 pari consecutivi arriva a Jesi la prima sconfitta del Castelfidardo di Roberto Vagnoni (2-1), che aspetta il prossimo mercato per rinforzare un organico che ne ha assolutamente bisogno. Si giocano regolarmente domenica, Campobasso-Montegiorgio e Forlì-Sammaurese.

Risultati XI giornata: Santarcangelo – Avezzano 1-1 (G.I.FrancavillaS.N. Notaresco 1-1  Isernia – Cesena 0-2  Jesina – Castelfidardo 2-1  PinetoVastese 2-1  Recanatese – Agnonese 3-0  Sangiustese – Matelica 2-4  Savignanese – Real Giulianova 1-0  Campobasso – Montegiorgio (DOM)  Forlì – Sammaurese (DOM)

Classifica D/F:  Matelica 27  Cesena 25  S.N. Notaresco 22  Recanatese 20  Sangiustese 20  Francavilla 19  Savignanese 18  Pineto 16  Santarcangelo 16  Sammaurese* 14  Giulianova 13 Isernia 11  Forlì* 10  Jesina 10  Vastese 10  Montegiorgio* 9  Campobasso* (-2) 7  Agnonese 7 Avezzano (-3) 5  Castelfidardo 5