COLONNELLA – “Dopo il Consiglio Comunale di ieri sera, che ha visto la sola maggioranza approvare il bilancio di previsione e gli altri atti all’ordine del giorno, nel quale si è vista tutta la incoerenza dell’ex Vice Sindaco Peperini, che in Giunta aveva approvato gli atti e poi in Consiglio ha votato contro insieme alla minoranza. Ma non solo, inspiegabilmente, rispetto ai fatti, chiede spiegazioni al Sindaco circa la revoca della delega di Vice Sindaco”. La dichiarazione è del Sindaco di Colonnella, Leandro Pollastrelli, che prosegue: Sono veramente dispiaciuto, di essere stato chiamato in causa su una questione che avrei voluto evitare di commentare, proprio per una questione di rispetto verso la persona, e che non mi ha permesso di completare il mio secondo mandato elettorale con la maggioranza al completo”.

“Il ritiro delle deleghe al Vice Sindaco Peperini, era inevitabile dopo un Consiglio Comunale nel quale aveva espresso il suo disaccordo sull’operato della Maggioranza, dichiarando espressamente ‘non mi sento più parte integrante dell’attuale Amministrazione’ e nei giorni successivi avrebbe rimesso le sue dimissioni. Questo ha fatto venir meno il rapporto fiduciario, che era alla base del suo incarico – spiega il Sindaco – Sono state, dichiarazioni a sorpresa, in quanto, lo stesso, nella riunione di pre consiglio, avvenuta appena due giorni prima, nulla aveva fatto trapelare circa le sue intenzioni, mostrando di condividere tutti gli atti del Consiglio. Non credo che le motivazioni addotte siano reali, poiché i fatti dimostrano tutto il contrario, la Variante al Piano è stata più volte discussa in riunioni di maggioranza regolarmente convocata e tutti hanno visionato e espresso il loro parere; l’ex Vice Sindaco è stato sempre al corrente di tutto e ha avuto tutto il tempo di visionare e criticare le variazioni urbanistiche, redatte dal tecnico incaricato Arch. Di Lorenzo in base alle istanze prodotte dai cittadini, con il risultato che la Variante al PRE approvata, reduce il consumo del suolo con la eliminazione di circa 110.000 mq di aree edificabili”.

“Credo invece, che le motivazioni vadano ricercate su ben altri motivi personali e forse professionali, per le quali si è voluto esporre ad arte con una posizione pubblica di facciata, che però non corrisponde alle reali situazioni dei fatti Amministrativi rappresentati. Senza nulla togliere alle singole convinzioni – continua Pollastrelli – da buon padre di famiglia, non ho nulla da rimproverare all’ex Vice Sindaco Peperini, del quale conosco molto bene, pregi e difetti, con la convinzione che quanto accaduto sia un caso sporadico, dettato più da effetti collaterali, estranei all’attività Amministrativa, che in certi momenti di tensioni preelettorali, ha pensato di utilizzare come occasione giusta per uscirne integro con le proprie dichiarazioni, ed essere osannato e compiaciuto dagli altri gruppi politici avversari con I quali da mesi ha tramato qualsivoglia strategia contro l’Amministrazione da lui stessa rappresentata”.

“Peperini, resta in Consiglio Comunale e quindi si avrà modo di collaborare e confrontarsi su altri temi importanti per il bene della nostra comunità. Per quanto mi riguarda, la questione sollevata, non ha motivo di esistere e fa parte già del passato della nostra attività Amministrativa, senza nulla togliere al comportamento personale di opposizione dimostrato nell’ultimo Consiglio da Peperini, che non onora certamente il mandato elettorale che lo stesso ha ricevuto dai nostri cittadini”, conclude il sindaco di Colonnella.