Il rapporto editore-direttore: se non esiste o dev’essere persecutorio, devi lasciar perdere; non ci sono alternative.

Perché alternativa non è quella di obbedire e stare zitti, anche se non ci si scandalizza più neanche dinanzi a fatti conclamati ed evidenti, che portano taluni ad abbassare la testa, pur di sopravvivere per la “pagnotta”.

Nasco professionalmente dalla carta stampata e mai e poi mai avrei sognato di potermi “innamorare” della televisione, com’è stato: se ritorno a scrivere con maggiore frequenza, comunque, non è una forzatura, né una necessità assoluta, né un ripiego.

Penso, infatti, che la cultura teramana ed abruzzese dell’informazione non abbiano limiti, e con la rete, né confini.

Ekuo, era il 2011, coincise con la fase-due della mia carriera professionale: ekuonews.it è il presente e sarà il futuro, una realtà nella quale non ho “padroni” che, di fatto, si considerano esserlo a tutti gli effetti, magari per aver avuto la possibilità, e molti neanche le capacità, d’avere qualche euro in più nelle tasche.

Si riparte da zero, allora, con collaboratori importanti e che hanno maturato grandi esperienze in un mondo malato, anche in crisi, ma che rimane e rimarrà il più bello al mondo: se svolto liberamente.

Già sentite queste cose, vero?



Martedì 2 Ottobre 2018

Comunicato Stampa  n. 1 – Nasce Ekuonews

Agli organi di informazione

E’ in rete ekuonews.it, un sito d’informazione on-line che da Teramo tenterà di arricchire ulteriormente il vasto mondo telematico della regione Abruzzo.

Informazione completa, affidata a professionisti che ringrazio sin d’ora per la loro disponibilità, da Walter Cori a Chiara Di Giovannantonio, da Matteo Falzon a Luigiaurelio Pomante e a vari giovani colleghi sparsi sul territorio della nostra Provincia.

Perché ekuonews?

Perché l’esperienza originaria di ekuo del 2010-2011, fu interrotta in maniera anomala: meritava una seconda chance, diversa e priva di editori di riferimento.

Grazie per la visibilità che vorrete riservarci.

Direzione

Daniela Facciolini