ALBA ADRIATICA – Si è servito del tetto di un’autovettura parcheggiata per forzare una finestra laterale, ad un’altezza di circa 3 metri, per poi intrufolarsi nella sala slot in via Mazzini di Alba Adriatica. L’allarme subito scattato ha consentito al proprietario, dalle telecamere a circuito chiuso dell’attività commerciale, la sagoma di un uomo incappucciato che tentava di forzare le cassette di sicurezza delle slot. Il proprietario ha così chiesto l’intervento del 112  e l’autoradio del N.O.RM. della Compagnia Carabinieri di Alba Adriatica è immediatamente giunta sul posto.

Il giovane, sorpreso all’interno del locale e temendo l’intervento del proprietario, ha tentato la fuga arrampicandosi verso la finestra, servendosi come appoggio di alcuni televisori assicurati al muro e che sono stati danneggiati; ma una volta guadagnata l’uscita ha trovato ad attenderlo i Carabinieri del Radiomobile che hanno arrestato G. C., 24enne di etnia rom, di Alba Adriatica.

Nel corso della perquisizione personale sono stati rinvenuti e sequestrati due grossi cacciavite. L’uomo è ora agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida.