TORTORETO – “E’ un occasione persa”. Così l’associazione Obiettivo Tortoreto definisce la condizione generale in cui versa una parte della zona d’arrivo della 10^ tappa del Giro d’Italia.

A segnalare le criticità ancora sono il capogruppo consiliare Domenico Di Matteo e il segretario Adriano Cavatassi.

“Piazza Caduti di Nassiriya è rimasta come prima. Con radici sporgenti e con i marciapiedi sul lato ovest in condizioni impresentabili”, afferma Di Matteto, Da sette mesi, dopo il precedente rinvio”, afferma Di Matteto, “l’amministrazione comunale sapeva di questo importante appuntamento e nonostante le nostre sollecitazioni non sono stati reperiti i soldi per garantire un intervento importante, ora, anche sul piano dell’immagine.

“Larrivo del Giro d’Italia”, aggiunge Cavatassi, “ era l’occasione per recuperare la scarsa attenzione manifestata per questa zona, a partire dalla sistemazione dal marciapiede sul lato ovest del lungomare. Ma così non è stato”.

Di Matteo, inoltre, ha voluto nuovamente ricordare il ritardo nei lavori per il ripristino di via Fontanelle e segnalare la presenza in via Sette Colli, sede del passaggio del Giro, di materiale in eternit abbandonato da giorni.

Invito l’amministrazione ad attivarsi e rimuoverlo in tempo”, chiude Di Matteo.

GUARDA VIDEO E FOTO