ALBA ADRIATICA –  Il sindaco Antonietta Casciotti, sulla scorta della relazione tecnica trasmessa dall’ufficio tecnico, ha firmato un’ordinanza che chiude al traffico ponte sul Vibrata, lungo il tracciato di via Ascolana, al confine tra i territori di Alba Adriatica e Corropoli

Le criticità strutturali dell’importante viadotto stradale sono state evidenziate da una relazione tecnica  affidato dall’Ente, ad un professionista con l’intento della valutazione generale del livello di sicurezza di tutti i ponti stradali presenti sulla viabilità comunale. Difficile ipotizzare i tempi per la riapertura che appaiono di certo non rapidi. Sarà necessario attendere ulteriori verifiche tecniche e l’individuazione dei possibili interventi necessari per la sua riaprire il viadotto.

La decisione apporta, ovviamente, alcuni notevoli cambiamenti per la viabilità.

Chi transiterà in via Ascolana in direzione Corropoli, dovrà necessariamente svoltare verso via Consorziale e poi via del Vecchio Forte.

Per chi invece sarà diretto diretto verso il mare, bisogna continuare a percorrere la Statale 259.

Il ponte rimase chiuso per diverse settimane anche nel 2013, a causa dell’erosione del basamento di uno dei pilastri di sostegno. ed il ripristino fu effettuato dal Comune di Corropoli.