TERAMO – Si è riunito il direttivo del Coordinamento dei Comitati di Quartiere per incontrare l’Onorevole Fabio Berardini (M5S) presso la propria sede sociale.

Nel corso del confronto sono stati ampiamente discussi i seguenti argomenti:

  • Ipotesi di prolungamento del Parco fluviale del Tordino

  • Aggiornamento sulla situazione del nuovo Ospedale di Teramo

Relativamente al primo punto si è stabilito che gli Enti Istituzionali interessati (Parco GS Monti della Laga, Provincia e Comune di Teramo) debbano essere informati per iniziare a formulare una proposta operativa.

A tal proposito è stato concordato con il parlamentare una calendarizzazione di incontri sul tema in modo che si possa dare luogo ad un tavolo di lavoro, funzionale ad un possibile convegno. Berardini è stato informato che sull’argomento si è avuto un incontro con il Vicesindaco del Comune di Teramo Giovanni Cavallari al quale è stato proposto una rivisitazione dell’originario progetto del Parco fluviale del Tordino.

In relazione alle problematiche attinenti il nuovo Ospedale di Teramo, dopo un ampia discussione, è stato convenuto che i Comitati di Quartiere hanno necessità ed urgenza di essere informati sulla politica sanitaria regionale. Al riguardo il parlamentare ha assunto l’impegno di acquisire notizie certe dal Ministero della Sanità e dalla Regione Abruzzo.

L’incontro si è concluso con l’impegno a reincontrarsi per approfondire gli argomenti trattati.

Il portavoce

Demetrio Rasetti