TERAMO – Si ripartirà, probabilmente disputando i play-off, integralmente. Classifica cristallizzata, quindi, ed un obiettivo minimo per il Teramo: superare il primo turno. Da qui la speranza di poterselo giocare in casa, contro la Virtus Francavilla, più che a Catanzaro: tutto dipenderà dalla finale di Coppa Italia tra Juventus U 23 e Ternana, gara nella quale, a partire favoriti, sono gli umbri, quelli ai quali strizzano l’occhio i biancorossi.

Ma stiamo andando oltre, perché tutte le problematiche teramane dell’oggi, che abbiamo affrontato settimanalmente anche nella fase del lockdown, restano aperte, tranne una, probabilmente: il presidente, giocoforza, dovrà comunque programmare il futuro, senza poter stabilire come e quando, però: bella non è.

La gestione dello Stadio, in fase di risoluzione (si spera), è rimasta ferma all’estate scorsa, i costi della corrente stagione, per essere portata a termine, lieviteranno, la progettualità del domani, che passa per questi aspetti e per altri ancora, resterà almeno congelata. Insomma si continuerà a navigare più o meno a vista, con tutte le insidie del caso, oggi non tutte prevedibili.

In settimana, quasi certamente, il Teramo Calcio sarà chiamato a raccolta per effettuare i tamponi ed i test sierologici all’IZS, magari subito dopo che il presidente li avrà chiamati a raccolta in videoconferenza (i bene informati dicono nel pomeriggio di domani – ndr).

Stretta attualità, pertanto, nel Supergol di stasera, in diretta dalle ore 21:00 su Teleponte (Lcn 15 e 117 del DDT) ed ekuonews: agli opinionisti della trasmissione Andrea Malatesta e Tonino Valbruni, si uniranno, in collegamento Skype, il Pres. del Potenza Salvatore Caiata ed il DS del Teramo Calcio, Sandro Federico.

In coda alla trasmissione, grazie al Prof. Elso Simone Serpentini ed all’interessamento di Vincenzo Di Antonio, rivivremo, commentandole, immagini da “brividi”, relative ad una Remake del 25 Aprile 1989, quando il “vecchio” Stadio Comunale ospitò un Teramo-Giulianova di vecchie glorie. Saranno immagini per molti di noi più che emozionanti, perchè tanti di quei protagonisti, purtroppo, non ci sono più… E riascolteremo anche “the voice”, quella dell’indimenticato Sigfrido Micheli.

Chi volesse interagire con la trasmissione potrà farlo scrivendo whatsapp al numero 348.3096579.