NOTARESCO – In 8 giorni il S.N. Notaresco doppia il vantaggio che prima di Montegiorgio era di 4 punti sulla Recanatese e che, oggi, è salito addirittura a 8! E’ tornata al successo (il dodicesimo in 13 gare, con un pari) la squadra di Roberto Vagnoni, battendo 3-2 il Chieti (ancora in goal Sansovini e Romano, 8 e 6 reti ciascuno), partendo dal 2-0 iniziale fino al 3-1 del novantesimo: insomma, a questo punto, giù la maschera e se la parola Lega Pro non la si vuole proprio proferire, è innegabile che sarebbe da folli non crederci!

Nell’ennesima giornata pro-rossoblù (complimenti a tutti!), crolla la Recanatese a Campobasso (3-0, doppio Alessandro) e, ancor di più, il Pineto, in casa (1-4) contro il Montegiorgio: è la prima sconfitta (ma che scoppola!) da quando la squadra è stata affidata a Paolo Rachini. A P.S. Elpidio, campo non facile, arriva la prima, vera, grande vittoria esterna del Matelica (0-4, doppietta di Tomassini) che, con lo stesso Montegiorgio, è al terzo posto della classifica, ma lontano 12 punti dal vertice.

Tra le abruzzesi, finisce 1-1 tra Avezzano e Giulianova, mentre la Vastese bissa l’exploit di Recanati e batte (2-1) l’ostica Agnonese: ha quasi dell’incredibile, invece, il 5-1 rifilato dalla Jesina al Fiuggi ma oggi, evidentemente, era la giornata delle ultime, considerando che anche il Cattolica è andato a pareggiare in trasferta (1-1), sul campo del Tolentino. Chiude la giornata l’altro 1-1 tra Vastogirardi e Sangiustese.

Classifica: NOTARESCO p. 37 (12 vinte, 1 pareggiata, 1 persa: 28 goals realizzati e miglior attacco del girone, con 14 subiti, dei quali soltanto 9 in 13 partite) – Recanatese 29 – Matelica e Montegiorgio 25 – Pineto 23Vastese e Campobasso 22 – Agnonese 21 – Vastogirardi 20 – Giulianova, Sangiustese, P.S. Elpidio 17 – Fiuggi 16 – Avezzano 13Chieti e Tolentino 11 – Jesina 9 – Cattolica 6