L’AQUILA – Il Trofeo Città di L’Aquila si presenta alla sua quarta edizione con la Ciclistica L’Aquila Angelo Picco in cabina di regia per riportare lo spettacolo del ciclocross nel capoluogo regionale abruzzese giovedì 1 novembre (domani) presso il Campo Murata Gigotti in via Ciavola nella frazione di Coppito.

La gara è valida come prova di campionato regionale sotto l’egida della Federciclismo Abruzzo ed assegna i punteggi Top Class FCI al fine di ottenere una posizione migliore nella griglia di partenza ai campionati italiani. Per tutti i partecipanti nel dopo gara il pasta party finale e le premiazioni interessano i primi cinque di ogni categoria.

Alla vigilia della gara, il numero degli iscritti è superiore a quota 200 ma quella di domani sarà una giornata dove il ricordo della drammatica morte di Dimitri Buttarelli è ancora vivo: lo staff dell’Adriatico Cross Tour invita i partecipanti a porre un segno di lutto sulle proprie maglie e a tenere un basso profilo pedalando nel ricordo di un amico che aveva una grande passione per il ciclocross.

PROGRAMMA 1 NOVEMBRE

Ritrovo alle 8:00 presso il Campo Murata Gigotti in Via Ciavola a Coppito

Riunione tecnica alle 9:15

1° partenza alle 9:30 juniores, donne open, donne master, master 4-5-6 over (40 minuti)

2° partenza alle 10:30 esordienti e allievi uomini e donne (30 minuti)

2° partenza bis alle 10:45 G6 (20 minuti)

3° partenza alle 11:30 under 23, élite, élite sport, master 1-2-3 (60 minuti)