TERAMO – La tre giorni dei Campionati Italiani Assoluti di Molfetta, da venerdì 28 a domenica 30 luglio, ha certificato l’ottimo stato di salute dell’atletica italiana. Tanti risultati positivi e un record italiano certificano che la vittoria azzurra nel recente Campionato Europeo per nazioni non è stata un caso.

Tra i tanti campioni presenti, i giovani dell’Atletica Gran Sasso hanno ben figurato nelle rispettive discipline, confrontandosi con atleti di primissimo livello, nazionale ed internazionale.

Spicca il settimo posto di Luigi Case nel salto in lungo, grazie alla misura di 7,01 metri ottenuta al quinto tentativo. Il ventenne saltatore biancorosso, allenato dal tecnico Marco Di Marco, conferma così la sua ottima stagione.

Sui 400 ostacoli ottava in finale Greta Zuccarini con 1’01”82 (in batteria 1’00”50). In questa gara Ayomide Folorunso (Fiamme Oro) ha stabilito il primato italiano con 54”22. Nel getto del peso nona Ludovica Montanaro con la misura di 13,46 metri.

Per quanto riguarda invece i Campionati Italiani Juniores, che si sono svolti a Grosseto, segnaliamo il quinto posto di Francesca Orfeo ottenuto nella finale dei 200 m con il crono di 24.75 (terzo posto in batteria con 24.88).

 

Ufficio Stampa Atletica Gran Sasso Teramo