TERAMO – Il Lions Club di Teramo continua la propria attività di servizio in favore dei bisognosi, con particolare attenzione alle esigenze dei minori che abitano nelle zone più disagiate del pianeta, e questa settimana, attraverso il socio Alfredo Altitonante, ha realizzato due interventi che, a fronte di un piccolo sforzo per i volontari, porteranno grande beneficio ai piccoli destinatari.
Sono stati confezionati e spediti, in collaborazione con il Lions Club di Roseto degli Abruzzi – Valle del Vomano, 380 grembiuli per gli studenti della regione di Safi, in Marocco, che saranno materialmente consegnati ai piccoli studenti, la prossima settimana, dai volontari presenti sul territorio.
E’ stata inoltre perfezionata, con la società di trasporto pubblico abruzzese Tua Spa, la cessione al Lions Club di Teramo di un vecchio autobus di linea, perfettamente funzionante ma non più rispondente alle specifiche tecniche dalla normativa italiana, che è stato successivamente donato all’associazione DaPaDU (Dalla Parte Degli Ultimi) di Don Enzo Chiarini, da anni operante in Burundi, per essere destinato al trasporto scolastico.
Il mezzo consentirà a centinaia di studenti di percorrere in sicurezza il tragitto che divide le loro abitazioni dalla scuola e di seguire con profitto le lezioni.
Alfredo Altitonante, Ingegnere Civile di Montorio al Vomano, è socio del Lions Club di Teramo solo dal 1° gennaio 2010 ma ha già ottenuto il prestigioso riconoscimento “Melvin Jones” che il Lions Club International assegna ai volontari che si sono maggiormente distinti per l’impegno verso gli altri. Un attestazione di merito che si aggiunge alle numerose altre collezionate in oltre sessant’anni di attività dal Lions Club di Teramo.