MONTORIO – Sulla lettera protocollata ed inviata stamane al  Sindaco Mario Ennio Facciolini ma anche ai coordinatori Provinciali della Lega e di Fratelli D’Italia, rispettivamente Giuseppe Bellachioma e Marilena Rossi, da parte dell’Assessore Diomira Nibid, e dai Consiglieri Lorenzo Valleriani e Mario Colangeli è intervenuto il consigliere di Montorio Avanti Insieme Andrea Guizzetti.
Una crisi di maggioranza oramai evidente per Guizzetti quella in corso tanto da tornare a chiedere le dimissioni del Sindaco Facciolini. Sullo sfondo ci sembra di capire oramai una mozione di sfiducia pronta, che aprirà le porte ad un nuovo commissariamento. Sarà una calda estate a Montorio al Vomano.

 

NOTA DI MONTORIO AVANTI INSIEME

APPRENDIAMO DAI MEDIA DELL’ENNESIMA CRISI DI QUEL CHE RESTA DELLA MAGGIORANZA, MENTRE I CITTADINI ATTENDONO INVANO RISPOSTE AI LORO PROBLEMI QUOTIDIANI

Domani 31 luglio scade la proroga per aderire alla “rottamazione ter”. Dopo le cartelle esattoriali, anche i tributi locali potranno beneficiare di una mini sanatoria. Comuni, Regioni ed enti locali dovevano decidere se aderire o meno alla rottamazione che consentirà di rateizzare gli importi relativi agli atti notificati tra il 2000 e il 2017 evitando sanzioni.
Dopo la “rottamazione ter” delle cartelle esattoriali arretrate, il Governo ha introdotto anche la possibilità di sanare le imposte relative ai tributi locali. E’ uno dei provvedimenti inseriti all’interno del decreto crescita che lascia agli enti locali una certa libertà di autonomia.
Purtroppo il Comune di Montorio al Vomano non ha ancora aderito, gli amministratori sono troppo impegnati nelle loro liti interne per pensare a certe cose, e i cittadini montoriesi non potranno così beneficiare di questa misura.
Un paese completamente bloccato!
SINDACO FACCIOLINI, PRENDA ATTO DELLA SITUAZIONE E CHIUDA SUBITO QUESTO VERGOGNOSO TEATRINO CHE SI STA CONSUMANDO A DANNO DEI CITTADINI