MONTORIO – Soddisfazioni ed entusiasmo a conclusione di una “partita di calcio solidale” per i ragazzi della Guinea Bissau, giocata dalla Società Sporting Gran Sasso ed ANPAS – Comitato Regionale Abruzzo.

Il progetto è stato ideato dal consigliere regionale Anpas Biagio CASTAGNA e promosso dal Presidente Stefano DI STEFANO, con la collaborazione dell’ex calciatore, originario di Pineto, Tino PAVONE, missionario laico che opera da oltre venti anni in Africa.

Nello scorso dicembre la Società Sporting Gran Sasso, che raccoglie le squadre giovanili di Montorio 88 – Alba Montaurei – Pontevomano Calcio – Isola Calcio, grazie al suo Presidente Marco DI SABATINO ha permesso la raccolta di un considerevole materiale sportivo (tute, completi calcio, borsoni, scarpette, palloni, ecc.) destinato ai ragazzi della Guinea Bissau.

Nei giorni scorsi, il container solidale è giunto a destinazione suscitando notevole gioia tra i ragazzi che, nonostante la loro giocondità, sono costretti quotidianamente a fare conti con le problematiche locali.

Il Presidente della Sporting Gran Sasso – Marco DI SABATINO, ha tenuto a ringraziare i genitori che hanno donato il materiale ed a sostenere iniziative analoghe con Associazioni e realtà presenti sul territorio.

Il Presidente Anpas Regione Abruzzo – Stefano DI STEFANO esprime soddisfazione per l’esito del progetto ringraziando tutti coloro che hanno collaborato, attestando che ANPAS Abruzzo è già presente nei Paesi dell’Africa con altre iniziative, non ultime: la donazione di un’ambulanza ad un Ospedale in Senegal da parte dell’associata P.A. Croce Gialla Vomano e l’adozione internazionale di bambini.

Stefano DI STEFANO