MARTINSICURO – Venerdì 31 maggio alle ore 21 alla Torre Carlo V di Martinsicuro l’amministrazione comunale e l’assessorato alla cultura organizzano la presentazione del libro “Nell’ordine del caos” del poeta martinsicurese Antonio Camaioni, edito dalla Di Felice Edizioni, nella collana “Il gabbiere”. Intervengono l’editrice Valeria Di Felice e l’attore Vincenzo Di Bonaventura che curerà il reading poetico.

Come si legge dalla prefazione dell’editrice Valeria Di Felice: «Poche domande, poche risposte (meditate, sofferte, partorite nella sospensione di un tempo che si prepara a raccogliere una grande sensibilità poetica), una manciata di liriche che si rivelano ancora irriducibili a qualsiasi forma di compromesso: con il superfluo, il provincialismo, la ripetibilità.

Questa è l’anima del libro Nell’ordine del caos, composto da una breve intervista durante la quale il poeta Antonio Camaioni cimentandosi per la prima e credo l’ultima volta con la prosa (anche se sempre di prosa poetica si tratta) fa luce su alcuni aspetti importanti della sua poetica; e da una seconda parte che raccoglie una cinquantina di liriche inedite.»

Antonio Camaioni è nato a Martinsicuro (TE). Ha pubblicato le seguenti sillogi: Parole che rodono (1990); Grucce d’oro (1993); Dei silenzi (1995), L’errante (1999). Per la Di Felice Edizioni ha pubblicato nel 2013 Dei corvi e delle spighe.