CASTELLALTO – Il sindaco di Castellalto Vincenzo Di Marco interviene in merito alla notizia riportata nell’ultimo bollettino ufficiale ASL, secondo cui una donna di 58 anni di Castellalto, recentemente scomparsa all’Ospedale di Atri, dove era ricoverata da meno di 24 ore, sarebbe stata affetta da coronavirus (Coronavirus, 102 i pazienti ricoverati nel teramano: 3 vittime oggi, tra cui una donna di Castellalto ). Ecco quanto scrive in una nota sul suo profilo FB:

“In ordine alla scomparsa della signora di Castellalto, per la quale esprimo le più sentite condoglianze alla sua famiglia, mi corre l’obbligo precisare che in qualità di sindaco non ho ricevuto nessuna comunicazione ufficiale della ASL che fosse affetta da Corona Virus. Fonti sanitarie qualificate e attendibili affermano esattamente il contrario. Non riesco a capire in che modo, da notizie che apprendo nel tardo pomeriggio sulla stampa, questa morte sia stata inserita nel bollettino Covid19. Prontamente ho informato i vertici della ASL, che si sono dichiarati pronti ad una verifica e ad una smentita. Un abbraccio alla famiglia”.

Ad ogni modo questo è  il bollettino Asl odierno dove è stato inserito il decesso. Il Sindaco farebbe bene a sottolineare meglio che alla stampa viene  fornita tale comunicazione ufficiale e a quella la stampa cerca di attenersi scrupolosamente.

Non siamo al corrente invece  se ci sia stata una discrepanza o un corto circuito comunicativo tra la stessa Asl ed il Primo cittadino