TERAMO – Sarebbero due gli infermieri, due autisti e un medico del 118 di Teramo positivi al Covid 19. Numeri che potrebbero crescere nelle prossime ore. E’ il risultato dei tamponi effettuati in queste ultime ore a medici ed infermieri. Ci sarebbe anche un medico di un altro reparto nella lista dei positivi.

Un infermiere del 118 si è in pratica autodenunciato su facebook scrivendo un post: “L’onestà intellettuale ed il rispetto vogliono anche questo… Come temevo, risulto positivo al Covid-19… pago il conto ad una professione che amo, come amo il poter aiutare in ogni modo possibile chi sta male…
Lo scrivo qui perché credo che una malattia non sia mai un motivo di vergogna, per doversi nascondere, anzi, anche quando si rischia di scontrarsi con paure giustificate o becera ignoranza, giudizio gratuito e preconcetto … Lo scrivo in modo che chiunque ricordi di aver avuto contatto ravvicinato con me nelle ultimissime settimane possa drizzare le antenne, parlarne col medico curante e valutare se fare verifiche e/o prendere provvedimenti…
Mi scuso per il disagio involontario che vi creo…
Questa guerra la dobbiamo vincere insieme, con rispetto ed impegno reciproco, contro il nemico comune che è il virus!
Un abbraccio forte ai miei colleghi, e non solo, ancora in trincea…
Io comincio la terapia, voi continuate a combattere come sapete fare, per tutti noi…
Grazie e, se Dio vuole, spero a presto...”